Management

Siete arrivati nel percorso dedicato al "management", momenti per incontrare aziende, migliorare il proprio business, conoscere persone e porre le basi per il futuro.
No Frills si rinnova e la due giorni di Bergamo si trasforma in NF e diventa un punto di riferimento per tutto il settore turistico. Un nuovo format che lascia ampio spazio alla formazione e al confronto sulle tematiche più discusse, al networking, presentazioni dei nuovi prodotti, politiche economiche, tecnologie e tutte le anteprime del settore.
Una due giorni organizzata e funzionale alla tipologia di partecipante, per rispondere al meglio a ogni desiderio. Segui il tuo percorso e scegli quello che preferisci.

Non chiamatelo più NoFrills... da quest'anno il suo nome è NF!

PRENDITI IL LUSSO DI PARTECIPARE


Ricordati che l'icona blu  indica un evento specifico per operatori outgoing e l'icona verde  un evento specifico per operatori incoming


____________________________________


Visit Italy! 

Venerdì e Sabato - Progetto per lo sviluppo dell'economia turistica, una road map verso il 2020
A 2 anni dalla presentazione del piano strategico per lo sviluppo del turismo in Italia e a 8 mesi dalla legge 29/07/2014 n. 106 del ministro Franceschini, pubblico e privato si incontrano a Bergamo per fare il punto della situazione e rilanciare uno dei settori trainanti dell'economia nazionale.
Ma la due giorni bergamasca rappresenta solo uno dei tasselli del grande mosaico strategico focalizzato sul turismo che questo progetto vuole proporre. A partire da settembre 2015 infatti, quando verranno indicate le strade che ognuno (pubblico e privato), per le proprie competenze, dovrà percorrere, saranno organizzate 3 successive tavole rotonde con cadenza trimestrale che serviranno per monitorare lo stato avanzamento lavori e le eventuali azioni correttive alla strategia stabilita a inizio autunno. Il tutto con l'obiettivo di arrivare a Bergamo, il settembre successivo, con un'altra due giorni dove i ragionamenti strategici tornano protagonisti. E così via mese dopo mese, anno dopo anno con l'obiettivo di scalare nuovamente le classifiche e riconsegnare all'Italia il ruolo che le spetta. Leggi il palinsesto
_____________________________________

Disruptive Innovation

Venerdì e Sabato - L'onda dell'innovazione tecnologica sta velocemente travolgendo ogni cosa. Dalle ceneri della old economy spuntano i germogli delle grandi opportunità. A #NF15 entra in scena il "nuovo turismo". Immaginate il turista di 10 anni fa e la tecnologia che invece è a disposizione ora. A questo punto pensate al vostro modello di business. Se vi serve qualche suggerimento #NF15 è il posto giusto dove andare. Destinatari hotel, agenzie e operatori. Leggi il palinsesto
_____________________________________



Argomenti caldi  

I topic dell'estate affrontati e approfonditi come mai prima d'ora. Quello che è successo nelle ultime settimane e che ha scosso il settore.
Crediamo che discutere insieme di argomenti così impattanti sul business e confrontarci apertamente possa essere utile per un'analisi distaccata e orientata a soluzioni possibili. Leggi il palinsesto
____________________________________


Inside Airlines 

Venerdì - Gli appuntamenti dedicati al mondo dei trasporti: compagnie aeree, aeroporti in primis, ma non solo. I nuovi protagonisti stanno cambiando lo scenario e nuovi modelli di business si affacciano sul mercato. Emirates è lo sponsor di questo multievento senza eguali in Italia. Destinatari: compagnie aeree, aeroporti, agenzie e operatori. Leggi il palinsesto
____________________________________


Le Anteprime Assolute 

 
Venerdì e sabato - Le aziende presentano a #NF15, in anteprima assoluta, le novità per la nuova stagione.Un momento imperdibile che concentra in poco tempo decine di presentazioni. Destinatari: agenzie di viaggio e hotel. Leggi il palinsesto
____________________________________


Turismo & Territorio 

Il territorio e le sue molteplici sfaccettature in grado di interessare e coinvolgere le persone. Cultura, enogastronomia, valori e tradizioni affermano l'unicità dei prodotto turistico offerto. I territori e le università si presentano con studi, dati e approfondimenti. Leggi il palinsesto
____________________________________


Aree associazioni e federazioni 

 
Nella due giorni di eventi non potevano mancare le associazioni e le federazioni di categoria: Aica Confindustria Alberghi, Astoi, Federalberghi Roma, Federviaggio e Fiavet sono solo alcune tra le istituzioni associative presenti o con il proprio spazio istituzionale o con eventi specifici per i propri associati.
____________________________________


Business Travel 

 
Venerdì. Il Business Travel continua la sua avventura a #NF15. Un appuntamento convegnistico-formativo organizzato da Federviaggio in collaborazione con Uvet American Express ed esperti del segmento BT. Destinatari: agenzie di viaggio.Leggi il palinsesto
____________________________________


Focus Buyer Cina, Russia, Brasile, Argentina e USA

 
Venerdì e sabato. Una lente di ingrandimento sui mercati emergenti. A NF buyer provenienti dagli Emirati Arabi, Cina, Brasile, Russia, Canada e Stati Uniti. Da quei mercati che negli ultimi anni e in quelli a venire hanno dimostrato e rappresentano i target più interessanti dove promuoversi. Il progetto è stato realizzato con il sostegno di Camera Commercio Bergamo, Promoberg Fiera Bergamo e Turismo Bergamo. Destinatari: hotel e strutture ricettive.
____________________________________


Area Contract e Fornitori Hotel

 
Dopo due anni di test l'area Contract quest'anno decolla. Fornitori di servizi e prodotti per hotel raggruppati in un'area dedicata. Ospite d'eccezione Besteam (la piattaforma acquisti Best Western) con le sue top aziende presenti. Non solo spazio espositivo, ma anche sessioni di presentazione e mini convegni dedicati. Leggi il palinsesto
____________________________________


Le vendite estive in anteprima 

 
Venerdì - Come ogni anno, prima di chiunque altro, a #NF15 i numeri dell'estate 2015 e previsioni 2016 grazie alla collaborazione con GfK Retail & Technology.Leggi il palinsesto
____________________________________


Digital Travel Summit 

 
Venerdì e sabato - A #NF15 la seconda edizione del Digital Travel Summit italiano. Due giorni dedicati alla tecnologia e al mondo digitale applicati al turismo professionale. Convegni, tavole rotonde, barcamp, hackathon, spazi espositivi dedicati all'esposizione e alla prova dei prototipi delle innovazioni, startup italiane e straniere e tante altre sorprese. Destinatari: agenzie di viaggio, hotel e operatori.
____________________________________


L'esperto risponde 

 
Venerdì e sabato - Uno "sportello" dove le domande di tutti i giorni finalmente trovano risposta. Professionisti disponibili gratuitamente per ogni tipologia di domanda di tipo contabile, tributario, fiscale, assicurativo ecc. Destinatari: agenzie di viaggio, hotel, operatori. Leggi il palinsesto
____________________________________


Expo Turismo Gay - ETG 

 
Venerdì e sabato - Il primo e unico evento turistico professionale italiano dedicato al mercato LGBT. Operatori esclusivamente dedicati al mondo LGBT o gay friendly incontrano buyer stranieri gay only o gay friendly in un matching di appuntamenti prefissato. Possibilità di incontro con gli espositori anche per le agenzie di viaggio presenti. Non solo spazio espositivo ma anche presentazioni, tavole rotonde e dibattiti.  Destinatari: agenzie di viaggio, hotel e operatori.Leggi il palinsesto
____________________________________


Formazione al top per hotel

 
Venerdì-Sabato: Formazione Hotel
Ancora più spazio dedicato alla formazione per l'hotellerie con la novità delle quattro sale per tre tipologie di formazione diverse:

Sala Rossa e Blu
: Due sale per la più classica delle formazioni puramente didattiche in stile RossoSicaniasc. Tanti relatori che si alterneranno tra interventi su tecnologia, revenue, studi di settore, web marketing e tanto altro

I Laboratori - Sala Arancio: 60 minuti di formazione pratica, nozioni non teoriche ma talmente pratiche da essere subito applicabili. Anche qui si alterneranno speakers di vario genere che arricchiscono e completano l'offerta formativa con social media marketing, seo e analisi.

Sala Viola: uno spazio dedicato a chi vuole approfondire la conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti dai relatori e aziende presenti nell'area Hotel #RossoSicaniasc.

Formazione anche come momento di confronto e relazione, parleremo delle tematiche più "calde" mettendo insieme nei nostri panel i principali professionisti del settore. Leggi il palinsesto
____________________________________


Global Startup Village 

 
Venerdì e sabato - Un'area dove incontrare tutte le più innovative startup della travel industry. Un modo per essere sempre al passo con l'innovazione. Da quest'anno nell'area presenti anche makers di prodotti per l'hospitality e startup straniere provenienti dal mercato UK, russo, tedesco e francese. Destinatari: agenzie di viaggio e hotel.
____________________________________


Incoming Workshop

 
Venerdì e sabato - L'evento dedicato al mondo ricettivo italiano. 150 buyer e 300 seller per un rapporto domanda/offerta che non esiste in un altro workshop. L'unico evento in Italia dove i buyer stranieri sono operatori e non agenzie di viaggio e dove il turn over delle presenze buyer tra un anno con altro è almeno del 45%. Destinatari: hotel e strutture ricettive
____________________________________


Vendere incoming in agenzia 

 
Un'opportunità unica per le agenzie di viaggi. "Diversificare e specializzarsi" è il suggerimento che #NF15 vuole dare alle agenzie per poter crescere in un mercato in continua evoluzione. E in questo scenario, il turismo ricettivo rappresenta un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Destinatari: agenzie di viaggi. Leggi il palinsesto
____________________________________


Hotel e Buyer Lusso

 
Una nuova area della sezione incoming dedicata a strutture ricettive e buyer del mercato lusso. Un'area dove, rispettando rigorosamente appuntamenti prefissati, le strutture ricettive di lusso incontreranno buyer stranieri appositamente selezionati che ricercano per i propri clienti soltanto il meglio dell'offerta. Destinatari: hotel di lusso
____________________________________


Network 3.0 

 
L'irrinunciabile TalkShow di #NF15 dedicato ai Network di Agenzie che vanta il più alto numero di imitazioni si presenta al mercato con un'edizione davvero dirompente.
In una fase di mercato che vede il modello dell'aggregazione in ridefinizione capiamo su quali basi i network intendono costruire la prossima relazione con i tour operator. Parleremo di orientamento delle vendite, massa critica, coesione, over commission e quanto costa far parte di. Leggi il palinsesto
____________________________________


Family, Pet e Bike Target

 
Venerdì - Il prodotto turistico dedicato alle famiglie, agli amici animali e al turismo bike. Quali sono gli operatori specializzati, come e a chi vendere questo prodotto, Teamwork ci svela tutti i segreti del successo. A NF un altro evento dedicato a chi vuole specializzarsi e far crescere il proprio business con target di clientela sempre più specifica. Destinatari: hotelLeggi il palinsesto
____________________________________


Recruiting Day 

 
Sabato - Un'intera giornata dedicata al lavoro, formazione, convegni e soprattutto incontro tra chi è alla ricerca di lavoro e aziende. Vuoi trovare lavoro o migliorare la tua posizione professionale, sei nel posto giusto! L'evento è realizzato in collaborazione con Università Bergamo, Università Bocconi, e UET. Destinatari: chi ha perso lavoro, chi lo vuole migliorare, chi vuole introdursi nel settore. Leggi il palinsesto
____________________________________


Business Speed Date 

 
Venerdì, dopo i pitch dell'Investors' Arena e sabato durante il Recruiting Day per conoscersi meglio e iniziare una collaborazione o partnership. Brevi incontri one2one per porre le basi di progetti futuri. Gli investitori incontrano le startup e le aziende incontrano i candidati. Destinatari: investitori, agenzie, operatori e startup
____________________________________


Startup 360° 

 
Venerdì e sabato - Un multievento dedicato alle startup della travel industry che in Italia non si era mai visto: coding e relativo hackathon, spazio espositivo, pitch e possibilità demo. Destinatari: agenzie di viaggio, hotel, operatori e investitori.
____________________________________


Investors' Arena 

 
Venerdì - L'evento italiano dedicato all'incontro tra investitori e startup della travel industry. Un evento dove i protagonisti assoluti sono i "pitch" ovvero i 10 minuti di presentazione di cui una startup dispone per "vendersi" al meglio. La grande novita di quest'anno è la presenza di startup straniere e investitori industriali. Main Partner dell'evento Unicredit. Destinatari: investitori, operatori e startup. Leggi il palinsesto
____________________________________


Tourism Investment

 
Venerdì. Seconda edizione dell'evento dedicato agli investimenti immobiliari nel turismo. Un'area separata da NF, ma contigua all'evento.
Incontri e dibattiti - L'evento in particolare è dedicato a tutti gli investitori, sviluppatori, costruttori, gestori di grandi e piccole catene alberghiere o singoli alberghi, istituzioni, consulenti e fornitori di prodotti e servizi per l'hospitality che desiderano dedicare una giornata a incontri, confronti e dibattiti rivolti allo sviluppo immobiliare turistico.
Destinatari: fondi di investimento, banche, gruppi o operatori turistici, developer, costruttori, enti pubblici e privati Leggi il palinsesto
____________________________________

Web & Social 

 
Venerdì e sabato - Un fitto calendario di eventi formativi dedicati alla tecnologia applicata al turismo per risparmiare e guadagnare di più. Entry, intermediate e advanced level per tutte le esigenze di ciascuna realtà. Da queste sessioni formative si "esce" sempre con qualche buon consiglio in tasca subito da metter in pratica. Destinatari: agenzie di viaggio e hotel. Leggi il palinsesto
FOLLOW US