Web & Social

Venerdì e sabato - Un fitto calendario di eventi formativi dedicati alla tecnologia applicata al turismo per risparmiare e guadagnare di più. Entry, intermediate e advanced level per tutte le esigenze di ciascuna realtà. Da queste sessioni formative si "esce" sempre con qualche buon consiglio in tasca subito da metter in pratica. Destinatari: agenzie di viaggio e hotel.Per partecipare è necessario registrarsi. Ingresso gratuito


Elenco convegni


ore 10:00 - venerdì 25 settembre - Sala Verde

Come il blogging e i social media incentivano il turismo

Case History ed esempi di successo in Italia e all’estero

Interviene
Francesca Di Pietro, Cristiano Guidetti e Marco Allegri di TBnet s.r.l.


ore 10:00 - sabato 26 settembre - Sala Gialla

La strana alleanza Ota-Agenzia di Viaggio. Tutta la verità nient’altro che la verità

Perché le agenzie di viaggio italiane (e non solo) lavorano con le online travel agency? Perché i programmi di affiliazione delle Ota funzionano con le agenzie tradizionali? Conviene usarle e come possiamo gestire al meglio questa relazione?
http://www.sunrisetravel.eu/

Interviene

Interviene Adriano Meloni, ceo di Sunrise Travel e Trydoo.com


ore 11:15 - sabato 26 settembre - Sala Gialla

Intimacy, la dimensione social del turismo (per un uso sano e consapevole)

1,8 miliardi di viaggiatori nel 2030. Siamo organizzatori di un processo produttivo di un bene che è sempre di più nelle mani del cliente. Facciamolo lavorare per noi… e più serietà, per favore!

Interviene

Franco Cordero, coach, con la partecipazione straordinaria di Pecora Verde



ore 11:15 - sabato 26 settembre - Sala Galleria Centrale

Gestione della reputazione online per hotel: 10 consigli per superare le aspettative degli ospiti

L’albergatore che vuole differenziarsi dai concorrenti deve prendere in seria considerazione le opportunità ed i rischi che derivano dalla creazione delle aspettative in fase di prenotazione. Mantenere le aspettative e cercare di superarle in modo da offrire al cliente un’esperienza memorabile è il miglior modo per incrementare le recensioni positive da parte degli ospiti. Per una struttura ricettiva risulta quindi fondamentale rivolgere l’attenzione al momento in cui il potenziale cliente ricerca le informazioni sul web: è il "Momento Zero della Verità", uno degli aspetti più importanti nel processo di acquisto nel turismo. L’intervento andrà ad approfondire strategie, consigli, suggerimenti per migliorare la reputazione online dell’hotel grazie al WOW-Effect. Il workshop è dedicato a titolari, direttori e responsabili marketing di hotel e strutture ricettive, consulenti di marketing ed operatori turistici.

Interviene
Armando Travaglini Managing Partner Digital Marketing Turistico




ore 12:00 - sabato 26 settembre - Sala Verde

Destinazioni e big data, perché la Rete dice di più dell’Istat

Seminario didattico esplicativo sull’ascolto dei network di comunicazione sociale (Twitter, Facebook, Instagram) e sulla raccolta/interpretazione strutturata dei grandi dati (big data) utili a comprendere i bisogni del turismo in un territorio.

Interviene
Rodolfo Baggio, docente Università Bocconi

Modera
Robert Piattelli, Co-Founder BTO Educational


L’appuntamento rientra nel percorso “Verso BTO 2015”, eventi di avvicinamento della due giorni di Firenze 2+3 dicembre www.buytourismonline.com/

ore 12:00 - sabato 26 settembre - Sala Colleoni

Il mondo dei travel blogger tra nicchie ed etica

Dalla nascita dell’associazione ai principi che muovono il lavoro del blogger. L’importanza che i singoli travel blogger possono rivestire come tramite per raggiungere target specifici.

Interviene:
Monica Nardella, Presidente dell’Associazione Italiana Travel Blogger



ore 12:30 - sabato 26 settembre - Sala Gialla

Algoritmi che cambiano e strategie che li seguono, senza dimenticarci i biscotti. Facebook, Google, il Mobile.

Cosa succede ai nostri website e alla pagina social? Perché devo essere “responsive”? Districhiamoci fra termini ed evoluzioni del web, senza dimenticare i Cookies

www.travel-advisor.it


Interviene
Davide Valpreda, ceo di Traveladvisor.it, portale di informazione per Adv e TO

FOLLOW US